Beato Carlo d'Austria

Gesù Divina Misericordia

Ultime notizie

Conferenza dell'Arcivescovo mons. Gianpaolo Crepaldi in occasione della presentazione del libro "Carlo I d'Austria".

Leggi tutto...
 

RELAZIONE SUL PELLEGRINAGGIO DI PACE DELL’UNIONE DI PREGHIERA BEATO IMPERATORE CARLO PER LA PACE TRA I POPOLI
Trieste, 23 ottobre 2010 e Gorizia, 24 ottobre 2010

Si è svolto a Trieste e a Gorizia, rispettivamente sabato 23 ottobre e domenica 24 ottobre 2010, l’annuale pellegrinaggio internazionale di Pace dell’Unione di Preghiera Beato Imperatore Carlo per la Pace tra i Popoli.
I significati del Pellegrinaggio internazionale di Pace e le motivazioni che hanno indotto a scegliere le città di Trieste e Gorizia sono stati illustrati ai giornalisti il giorno di lunedì 11 ottobre presso la sala conferenze del Circolo della Stampa a Trieste.

Leggi tutto...
 

Unione di preghiera Beato Imperatore Carlo per la Pace tra i Popoli

Sabato 23 ottobre 2010 - Trieste
Domenica 24 ottobre 2010 - Gorizia

Leggi tutto...
Carlo d'Asburgo PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
CarlodAsburgo

Tipo: Libro
Titolo: Carlo d'Asburgo
Autore: David Murgia
Editore: Edizioni Segno
Codice ISBN: 8872828163
Pagine: 70
Prezzo:
€ 8,00
Data pubblicazione: 2004

Carlo d'Asburgo, l'ultimo erede del Sacro Romano Impero, viene beatificato da giovanni Paolo II. Contrariamente a varie "leggende nere" e a maldicenze che ne hanno offuscato la vita privata e quella pubblica, il vaticano ha concluso il processo canonico di beatificaione e ha deciso di elevarlo agli altari. Nel dossier vaticano, fino ad oggi inedito, storici, medici, cardinali ed insegnanti teologi fanno piena luce su questo Imperatore smascherando complotti, intrighi ed infamie che lo hanno travolto facendolo morire in esilio, abbandonato da tutti, lontano dal suo Paese e senza un soldo. Ma chi furono gli artefici di questa congiura e di questa gigantesca macchinazione? E soprattutto perché? Con testimonianze, prove, documenti segret e miracoli, gli studiosi della Santa Sede non hanno più dubbi sul ruolo avuto dalla Massoneria e dai vari "confratelli" sparsi in tutta Europa che avevano come obbiettivo quello di annientare, per poi dividersi, l'impero austro-ungarico, ultimo baluardo del cristianesimo. La Santa Sede, inoltre, decide di beatificare l'ultimo sovrano cristiano, nel momento in cui l'Unione Europea non ha voluto il riferimento alle radici cristiane nella propria Costituzione, per continuare lanciare il suo messaggio di speranza e di unità.

David Murgia, giornalista professionista, è vaticanista e si è occupato  per «Il Tempo» di numerose inchieste sul mondo dell’occulto e del satanismo intervistando esorcisti e demonologi. Inoltre è autore di reportage sul fenomeno delle sette in tutta Italia. È stato membro del Comitato per il Grande Giubileo del 2000 ed è consulente presso alcune Congregazioni vaticane. Ha partecipato con una conferenza a Sydney (Australia) all’iniziativa del ministero degli Esteri I vaticanisti italiani raccontano il XXV anno di pontificato di Giovanni Paolo II. È coautore del volume Andate in tutto il Mondo (Dehoniane, 2004) e autore di Carlo D’Asburgo (Segno, 2004).

 

Carlo I d'Austria tra politica e santità

Disponibili le registrazioni delle trasmissioni "Lettura d'autore: Carlo I d'Austria tra politica e santità" trasmesse su Radio Nuova Trieste nell'estate del 2010, a cura di don Vincenzo Mercante.

Clicca qui per ascoltare le trasmissioni.

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia. - Vincenzo Mercante
Licenza Creative Commons