Beato Carlo d'Austria

Gesù Divina Misericordia

Ultime notizie

Conferenza dell'Arcivescovo mons. Gianpaolo Crepaldi in occasione della presentazione del libro "Carlo I d'Austria".

Leggi tutto...
 

RELAZIONE SUL PELLEGRINAGGIO DI PACE DELL’UNIONE DI PREGHIERA BEATO IMPERATORE CARLO PER LA PACE TRA I POPOLI
Trieste, 23 ottobre 2010 e Gorizia, 24 ottobre 2010

Si è svolto a Trieste e a Gorizia, rispettivamente sabato 23 ottobre e domenica 24 ottobre 2010, l’annuale pellegrinaggio internazionale di Pace dell’Unione di Preghiera Beato Imperatore Carlo per la Pace tra i Popoli.
I significati del Pellegrinaggio internazionale di Pace e le motivazioni che hanno indotto a scegliere le città di Trieste e Gorizia sono stati illustrati ai giornalisti il giorno di lunedì 11 ottobre presso la sala conferenze del Circolo della Stampa a Trieste.

Leggi tutto...
 

Unione di preghiera Beato Imperatore Carlo per la Pace tra i Popoli

Sabato 23 ottobre 2010 - Trieste
Domenica 24 ottobre 2010 - Gorizia

Leggi tutto...
La Gebetsliga praticamente PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

gebetsliga

Kaiser Karl-Gebets Liga für den Völkerfrieden

Unione di Preghiera dell’Imperatore Carlo

per la Pace tra i Popoli

Molitvena Zveza Cesarja Karla za Mir med Narodi

Cos’è l’Unione di Preghiera dell’Imperatore Carlo per la Pace tra i Popoli?

L’Unione di Preghiera è un'unione ecclesiale che si compone di Sezioni e Delegazioni presenti in tutta Europa e negli altri Continenti.

Quali sono gli scopi dell'Unione di Preghiera?

Sono i seguenti: aiutare i propri appartenenti a seguire Cristo nello spirito della vita del Beato Carlo I° d’Austria ricercando e seguendo nella vita quotidiana la Volontà del Signore, adoperarsi per la Pace, la Riconciliazione e la Giustizia, offrire Riconciliazione per tutte le ingiustizie avvenute nella storia chiedendo perdono per esse al Signore attraverso la preghiera, l’impegno verso il prossimo ed il sacrificio, difendere la causa della prossima santificazione del Beato Carlo I° d'Austria predisponendo e adoperandosi per il necessario processo di canonizzazione, sostenere la beatificazione e santificazione di altri servitori di Dio che hanno impostato la loro vita come fece il beato Carlo. Attualmente l’Unione sostiene anche il processo di beatificazione della Serva di Dio, l’Imperatrice Zita di Borbone-Parma.

Quali sono gli impegni per un fedele che decide di aderire all'Unione di Preghiera?

Si tratta di recitare giornalmente la preghiera dell’Unione, partecipare alla S. Messa seguendo gli intendimenti dell’Unione almeno una volta al mese, partecipare ai pellegrinaggi, riunioni di preghiera, esercizi spirituali e conferenze dell’Unione, adoperarsi per la santificazione del Beato Carlo della Casa d’Austria e sostenere la causa di ulteriori beatificazioni e santificazioni di Servitori di Dio che hanno impostato la loro vita come fece il beato Carlo.

Come si diventa membri dell'Unione?

La modalità più agevole è di far pervenire la domanda di adesione presso una Sezione o Delegazione dell’Unione .

L'adesione avviene a titolo oneroso, cioè si deve pagare l’iscrizione e un canone?

E’ necessario versare una piccola quota annuale ed impegnarsi a sostenere sia con il lavoro che con le offerte in denaro la realizzazione delle iniziative della Sezione o della Delegazione di cui si fa parte.

Quali sono queste iniziative?

La preparazione e l’organizzazione, ognuno secondo le proprie capacità e disponibilità, delle SS. Messe che vengono organizzate dalla propria Sezione o Delegazione.

A Trieste la Delegazione si adopera per far celebrare una S. Messa Solenne in aprile e una in novembre.

Dove vengono celebrate a Trieste le S. Messe mensili per il Beato Carlo?

Attualmente la S. Messa mensile per il Beato Carlo d’Austria viene celebrata ogni terzo mercoledì del mese presso la chiesa dei SS. Andrea e Rita in via Locchi, 22.

Chi posso contattare per avere ulteriori informazioni o per aderire?

Il Responsabile per la Delegazione triestina nella persona di don Vincenzo Mercante presso la chiesa dei SS. Andrea e Rita di via Locchi, 22 a Trieste Tel.: 040-303662 E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Carlo I d'Austria tra politica e santità

Disponibili le registrazioni delle trasmissioni "Lettura d'autore: Carlo I d'Austria tra politica e santità" trasmesse su Radio Nuova Trieste nell'estate del 2010, a cura di don Vincenzo Mercante.

Clicca qui per ascoltare le trasmissioni.

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia. - Vincenzo Mercante
Licenza Creative Commons